Home | Sicurezza | Cilindri

La vendita di cilindri adatta alla tua sicurezza

Attualmente i tentativi di effrazione che si tratti di abitazioni, negozi o uffici, avvengono, nella maggior parte dei casi, verso la porta di ingresso principale pertanto è bene proteggere le porte dei tuoi ambienti e di conseguenza te stesso con sistemi di sicurezza idonei.
Nel linguaggio comune, si indica con l’espressione “serratura” l’intero meccanismo che permette di aprire e chiudere una porta. In realtà, le serrature, maggiormente utilizzate, sono composte solitamente da due dispositivi distinti: la serratura vera e propria e il cilindro.
La serratura è quel dispositivo che contiene il catenaccio e lo scrocco, dispositivi in grado di bloccare la porta e impedirne l’apertura. Il cilindro, invece, si inserisce all’interno della serratura stessa ed ha il compito di “leggere” la chiave e di trasferire il movimento di rotazione operato su di essa, nel tentativo di apertura, all’interno impianto. Entrambi possono essere di diversi tipi, ad esempio per i cilindri, due eccellenti alternative sono rappresentate dal modello a tondo e dal modello europeo.

Vendita-di-cilindri-monza-brianza-carugate

Se sei alla ricerca, tra i territori della provincia Monza-Brianza e Carugate, del miglior prezzo per la vendita di cilindri, capaci di aumentare il grado di sicurezza delle serrature delle tue porte blindate e non, vieni a trovarci o contattaci per una consulenza, saremo a tua completa disposizione.

Cilindri-per-serrature-monza-brianza
Europeo-per-la-sicurezza-di-porte-blindate-carugate
cilindri-per-la sicurezza-di-porte-blindate

Differenza tra cilindro tondo e cilindro europeo

I cilindri costituiscono un sistema di sicurezza efficace e necessario per proteggere i nostri ambienti domestici e/o lavorativi. Questi dispositivi, innanzitutto, si distinguono in tre diverse tipologie per sistema di apertura:

A una sola entrata. Si possono chiudere solo dall’esterno, pertanto, la chiusura interna risulta impossibile.

A un’entrata e un pulsante. C’è la possibilità di aprire e chiudere il portone dall’esterno con una semplice chiave ma allo stesso tempo, è possibile riaprirlo dall’interno con un pulsante specifico;

A doppia entrata. La porta prescelta può essere chiusa attraverso l’uso di una chiave sia dall’interno sia dall’esterno. In alcuni modelli, appare impossibile riaprire la porta se risulta inserita una chiave dall’altra parte.

In secondo luogo, i cilindri si possono classificare anche secondo il profilo. Tra quelli maggiormente utilizzati troviamo: 

Cilindro europeo. È quello più comunemente utilizzato, possiede un profilo a forma di pera. Oltre ad essere di facile sostituzione, si distinguono per l’ingombro della chiave molto ridotto;

Cilindro tondo. È un meccanismo meno comune e utilizzabile solo per alcuni particolari tipi di serrature.

Vendita-di-cilindri-a-tondo-per-porte-carugate
Prezzo-di-cilindri-per-la-serrature-monza-brianza
Proteggere-in-modo-efficiente-gli-ambienti-domestici

Proteggi i tuoi spazi con i prodotti giusti

La protezione dei nostri spazi è fondamentale per vivere in modo più sereno le nostre giornate. Adottare dispositivi capaci di garantirci la sicurezza necessaria rappresenta un parametro essenziale per svolgere in modo efficiente tutte le nostre diverse attività quotidiane. Fai la scelta giusta, proteggi la porta degli ambienti a cui tieni con serrature performanti e all’altezza delle aspettative. Se abiti tra i territori della provincia di Monza-Brianza e Carugate, vieni a trovarci o contattaci per una consulenza, ti aiuteremo a compiere la scelta più adatta per le tue esigenze.

Cilindri-per-porte-blindate-in-vendita-monza-brianza
Tondo-europeo-per-porte-carugate
Aprire-con-uno-specifico-pulsante