Proteggiti con l’abbigliamento antinfortunistico giusto

Ogni lavoratore deve tassativamente indossare un abbigliamento antinfortunistico capace di salvaguardare la sua incolumità sul posto di lavoro. La Legge, infatti, ha stabilito l’adozione di precisi sistemi di protezione individuale per i lavoratori impegnati in ambienti potenzialmente pericolosi per la propria salute. Tra questi dispositivi troviamo:

Divise da lavoro con specifiche caratteristiche adeguate alla mansione;

Scarpe antinfortunistiche per prevenire lesioni ai piedi, scivolamenti e cadute;

Caschi per proteggere la testa dalla caduta accidentale di calcinacci e altri materiali;

Abbigliamento-antinfortunistico-monza-brianza-pessano-con-bornago

 – Visiere per garantire la sicurezza dei lavoratori a contatto con scintille e altri materiali che potrebbero arrecare danni pericolosi per la vista del lavoratore;

Mascherine per salvaguardare i lavoratori da agenti chimici o polveri dannose per le vie respiratorie.

Occhiali protettivi per evitare lesioni da oggetti contundenti o agenti termici e biologici.

L’adozione di un abbigliamento antinfortunistico sul posto di lavoro, non è solo necessario nel rispetto delle normative vigenti, ma soprattutto per prevenire e scongiurare danni accidentali di diverse entità. Indossare l’abbigliamento da lavoro opportuno, nella maniera consona, per la tua mansione può davvero salvarti la vita.Se cerchi un ferramenta in grado di garantirti un servizio di vendita con un variegato assortimento di prodotti per l’abbigliamento antinfortunistico e la protezione individuale, tra i territori della provincia di Monza-Brianza e Pessano con Bornago, vieni a trovarci, ti guideremo verso la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Vendita-di-scarpe-antinfortunistiche-monza-brianza
Caschi-da-lavoro-pessano-con-bornago
Vendita-di-abbigliamento-antinfortunistico

L’importanza delle scarpe antinfortunistiche

L’adozione di scarpe antinfortunistiche sul posto di lavoro si configura come assolutamente necessaria per prevenire lesioni accidentali ai piedi dovute a cadute di materiale e scivolate dello stesso lavoratore. Tali dispositivi, però, contribuiscono anche ad aumentare il livello di comfort del lavoratore evitandogli fastidi prolungati durante l’arco della giornata e di conseguenza migliorandone la prestazione.
Le scarpe antinfortunistiche devono possedere una lamina antiperforazione in grado di evitare il contatto con chiodi o spuntoni presenti, inevitabilmente, in determinati ambienti di lavoro. Allo stesso tempo, però, questa tipologia di scarpe deve essere traspirante, ammortizzante e dotata di suola antiscivolo.
La scelta delle scarpe antinfortunistiche giuste risulta quindi essenziale per permettere lo svolgimento delle diverse mansioni in totale sicurezza e comfort.

Occhiali-per-abbigliamento-antinfortunistico-pessano-con-bornago
Mascherine-da-lavoro-monza-brianza
Suola-antiscivolo-per-evitare-cadute

Protezione garantita

La protezione individuale all’interno del proprio ambiente di lavoro riveste un ruolo di primaria importanza per lo svolgimento dello stesso. Sentirsi protetti grazie all’adozione di dispositivi di protezione individuale certificati come scarpe, caschi, visiere, occhiali, mascherine e divise influisce sullo stato d’animo dello stesso lavoratore pertanto sulla sua performance.
Allontana il rischio, scegli le nostre soluzioni certificate per i dispositivi di protezione individuale, vieni a trovarci o contattaci per una consulenza, saremo felici di aiutarti a compiere la scelta più adatta alle tue esigenze.
Siamo attivi tra la provincia di Monza-Brianza e Pessano con Bornago.

Visiere-per-caschi-monza-brianza
vendita-di-mascherine-pessano-con-bornago
prevenire-il-rischio-di-danni-accidentali